Sestri Levante la mattina dopo Hanoa Hanoa
Sestri Levante, 3 agosto 2011. Un giro della città fra le 5 e le 6 del mattino per vedere lo stato della situazione dopo la festa hawaiana nota come Hanoa Hanoa. Devo dire che pensavo perfino peggio. Alle 4 di mattino il grosso dei partecipanti è andato via, alle 5 i mezzi del comune hanno iniziato a pulire in forze. Per terra tanti bicchieri di plastica e cartoni di pizze, sulle spiagge e sulle panchine pochi reduci che dormono, alcuni con i sacchi a pelo.
Hanoa-Hanoa o la festa hawaiana che dir si voglia, è una festa di strada, che non ha un vero e proprio punto di riferimento, in quanto ormai è diventata un movimento parzialmente spontaneo. Quest'anno la festa aveva una parte "per tutti" che più o meno terminava verso mezzanotte o l'una, quando cessate le forme di intrattenimento organizzato le famiglie e i ragazzini se ne sono andati a casa. Dopo l'una la festa si protrae spontaneamente, tendendo a diventare più anarchica e più simile ad un rave-party.
Read MoreHanoa-Hanoa o la festa hawaiana che dir si voglia, è una festa di strada, che non ha un vero e proprio punto di riferimento, in quanto ormai è diventata un movimento parzialmente spontaneo. Quest'anno la festa aveva una parte "per tutti" che più o meno terminava verso mezzanotte o l'una, quando cessate le forme di intrattenimento organizzato le famiglie e i ragazzini se ne sono andati a casa. Dopo l'una la festa si protrae spontaneamente, tendendo a diventare più anarchica e più simile ad un rave-party.
- No Comments